Annunci di Lavoro

Fotografo e Fotografie

Dove

Il Fotografo e le Fotografie

Ogni dettaglio del giorno del matrimonio deve essere immortalato nel modo migliore e, questa volta, non si parla solo della celebrazione o del taglio della torta, bensì si intende tutta la giornata dei due promessi sposi.
Il giorno del matrimonio, il fotografo dovrebbe arrivare a casa della sposa circa tre ore prima della celebrazione per poter ritrarre la sposa assieme ad amici e parenti e, magari, anche le fasi più importanti dei preparativi. Questo è uno dei momenti più magici e carichi di emozioni: la sposa attende impaziente e trepidante splendidamente truccata di fresco, mentre i parenti attorno si danno da fare attorno a lei e gli amici le stanno accanto in un esplosione di sorrisi.
Momento molto apprezzato nelle foto è poi l'uscita della sposa dalla casa paterna: un momento simbolico pieno di emozioni fortissime.
Il fotografo dovrebbe poi correre al luogo della celebrazione dove, affiancato da un parente o un amico stretto degli sposi, scatterà qualche foto degli invitati che attendono e, naturalmente, dello sposo, certamente il più emozionato di tutti, mentre aspetta la sua promessa.
Qualche veloce minuto per disporre l'attrezzatura e per studiare bene le luci del luogo, ed ecco l'arrivo della sposa, l'entrata in chiesa in compagnia del padre e lo sguardo innamorato dello sposo mentre la osserva avanzare a piccoli passi. Segue poi la celebrazione, al termine della quale il fotografo, solitamente, esegue le classiche foto di rito sul sagrato dove i neo-sposini vengono ritratti, prima da soli e poi con i parenti e con gli amici.
Il fotografo seguirà poi gli sposi ed i loro invitati fino al ricevimento dove è buona norma che si trattenga per scattare foto fino al taglio della torta. A questo punto, la presenza del fotografo dipende dagli accordi che sono stati presi con gli sposi che, a seconda delle proprie preferenze, potrebbero anche aver richiesto alcune foto del dopo-festeggiamenti: magari, per ritrarre l'entrata nella casa coniugale o nella stanza degli sposini.

In tutto questo però, vi sono alcuni scatti che non devono assolutamente mancare, ossia:
- l'uscita della sposa dalla casa del padre
- l'arrivo della sposa di fronte al luogo della celebrazione
- l'ingresso della sposa accompagnata dal padre
- la simbolica 'consegna' della sposa al futuro sposo
- lo scambio delle fedi
- le firme sul registro
- e l'uscita degli sposi dal luogo della celebrazione con il conseguente ed inevitabile lancio del riso.

Navigare Facile
I siti consigliati
Viva gli Sposi : Viva gli sposi .net: le curiosità e le domande più frequenti sul giorno del matrimonio tutte in un portale in cui si parla delle superstizioni, del viaggio di nozze e si forniscono consigli utili su come affrontare al meglio l'ansia da pre-matrimonio. | Oggi Sposi : OGGI SPOSI, un sito dedicato al matrimonio e agli sposi, con qualche consiglio per l'organizzazione del matrimonio, la lista di nozze e le manifestazioni dedicate agli sposi. | Viaggio di Nozze : Un portale dedicato al viaggio di nozze, il momento più romantico in assoluto, in cui si parla della scelta della destinazione, dell'origine della luna di miele e delle temute valigie per il viaggio. | Abiti da Sposa : Scegliere l'abito da sposa è sempre difficile, specie quando si ha l'imbarazzo della scelta tra abito lungo ed abito corto. Ecco un portale in cui si forniscono consigli e suggerimenti per un abito da favola. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio