Annunci di Lavoro

Album e Foto

Dove

Album e Foto: gli Stili

Inutile ripeterlo: ogni foto del giorno del matrimonio dovrà essere proprio come ci aspettavamo, ossia dovrà rispondere ai nostri desideri e al nostro personale gusto artistico; si sa: la fotografia è un arte e come tale va curata. Per questo motivo dobbiamo prendere accordi con il fotografo e spiegare bene lo stile che il nostro album fotografico dovrebbero avere. Per chiarirci meglio le idee, ecco alcuni spunti degli stili più diffusi:
ALBUM CLASSICO: consiste in un reportage completo del giorno del matrimonio in cui nessuno, ma proprio nessuno verrà escluso dalle foto ed ogni singolo momento verrà immortalato alla perfezione. Le garanzie che questo album potrà darci sono principalmente due: la sicurezza di avere almeno una foto con tutti gli invitati e la certezza di avere foto impeccabili sotto ogni punto di vista.
ALBUM CREATIVO: perfetto per chi vuole tentare qualcosa di davvero nuovo e creativo, questo tipo di album lascia ampio spazio alla creatività del fotografo che potrà non solo ritrarre sposi ed invitati nei modi che riterrà più opportuni, bensì potrà arricchire le foto con luci ed effetti speciali. In questo caso, un consiglio per gli sposi è quello di verificare le intenzioni ed il portfolio del fotografo così da evitare sorprese come effetti esagerati e cadute di stile.
ALBUM SPONTANEO: un buon compromesso tra le prime due proposte è l'album spontaneo; in questo caso, le fotografie risulteranno meno impostate e formali rispetto all'album classico, ma più 'contenute' nello stile rispetto a quello creativo. Ciò che l'album spontaneo garantisce è proprio la spontaneità delle espressioni, degli atteggiamenti e dei sorrisi dei presenti; potremo così ritrovare foto di momenti divertenti e curiosi in compagni dei nostri più cari amici e parenti.
ALBUM REPORTAGE GIORNALISTICO: uno stile innovativo, giovane e molti dinamico; in questo caso le foto avranno l'aspetto degli scatti rubati ai vip, fuggevoli e dinamiche, proprio come le foto che troviamo sulle riviste e sui giornali. Tutto ciò che accade verrà guardato dal fotografo-artista come un fatto di cronaca e come tale verrà ritratto: scatti veloci, inquadrature non in posa, scene rubate, immagini poco impostate. Questo è l'ideale per chi desidera un album innovativo e fuori dagli schemi.

Navigare Facile
I siti consigliati
Viva gli Sposi : Viva gli sposi .net: le curiosità e le domande più frequenti sul giorno del matrimonio tutte in un portale in cui si parla delle superstizioni, del viaggio di nozze e si forniscono consigli utili su come affrontare al meglio l'ansia da pre-matrimonio. | Oggi Sposi : OGGI SPOSI, un sito dedicato al matrimonio e agli sposi, con qualche consiglio per l'organizzazione del matrimonio, la lista di nozze e le manifestazioni dedicate agli sposi. | Viaggio di Nozze : Un portale dedicato al viaggio di nozze, il momento più romantico in assoluto, in cui si parla della scelta della destinazione, dell'origine della luna di miele e delle temute valigie per il viaggio. | Abiti da Sposa : Scegliere l'abito da sposa è sempre difficile, specie quando si ha l'imbarazzo della scelta tra abito lungo ed abito corto. Ecco un portale in cui si forniscono consigli e suggerimenti per un abito da favola. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio